In Evidenza

Renault e Mercedes regalano il car sharing alla città di Torino, ma la Fiat dice NO!

 A Torino si sono proposte la Renault e la Mercedes per regalare un servizio di car sharing con auto elettriche, ma la Fiat ha fatto sapere al Comune che non gradisce e tutto si è bloccato.

 

 AUTO ELETTRICHE IN CONDIVISIONE – Ci sono decine, se non centinaia, di iniziative che nel mondo promuovono l'uso dell'auto elettrica. La più usata è la condivisione o il noleggio di questi mezzi a emissioni zero per un uso della collettività per il miglioramento del traffico.

 

LA PROPOSTA PER TORINO – anche a Torino sono arrivate delle proposte per servizi di car sharing su mezzi elettrici, e sono arrivate dalle case automobilistiche Renault e Mercedes, che in materia di mobilità elettrica sono state tra le prime a muoversi concretamente.

La prima ha messo in commercio il “Twizzy” già usata a Napoli, invece la casa tedesca ha lanciato in diverse città la Smart elettrica.

 

LA FIAT NON GRADISCE – purtroppo il gruppo Fiat, di casa a Torino, non ha gradito l'iniziativa di altri costruttori che non portano il loro marchio... così si è presentata in amministrazione comunale bloccando tutto!

L'informazione purtroppo non è un gossip infondato ma una notizia certa diffusa dall’assessore all’Ambiente del Comune, Enzo Lavolta.

L’amministratore ha commentato la cosa dicendo che “La Fiat dovrebbe essere fonte di opportunità, come avviene in tutte le aree dove hanno sede importanti aziende automobilistiche. A Torino invece il Lingotto rischia di trasformarsi in un tappo".

 

RISULTATO DI IMMOBILITA' – chi non è d'accordo con quanto fatto dalla Fiat ha ricordato che in materia di auto elettriche la Fiat è presente con un progetto simile negli USA con un modello di Fiat 500, con produzione nel Michigan.

Oltretutto a Parigi girano auto sempre a “emissione zero” prodotte a Torino dalla “Pininfarina”.

A parte le frecciate polemiche, il risultato concreto che il progetto di avviare il car sharing elettrico sia con Renault che con Mercedes-Benz è entrato in stand by.

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.023 secondi
Powered by Simplit CMS