Centro in bici
rastrelliere: 5
numero bici: 24
modalità: chiave

Info

C'ENTRO IN BICI: IL SERVIZIO DI BICICLETTE PUBBLICHE
notizia pubblicata in data: domenica 10 gennaio 2010
Presso 4 appositi stalli sono state rese disponibili 20 biciclette pubbliche che potranno essere utilizzate per gli spostamenti in città di chi vive o lavora a Castel Maggiore.
Gli stalli sono ubicati:
- presso la sede municipale  in Via Matteotti 10 (lato Piazza Pace) - 4 biciclette
- presso la sede municipale in Piazza Amendola - 4 biciclette
- alla Galleria del Centro (Via Gramsci 204) - 4 biciclette
- all’ingresso della stazione FS in Via Gramsci (vicino alla Coop) - 8 biciclette
- a Trebbo di Reno davanti alla scuola Italo Calvino - 4 biciclette
ma la chiave vale anche in altre città d'Italia che aderiscono al circuito "Centro in bici" (tra cui Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Brescia, Trento, Casalecchio ecc...)
Requisiti per l'iscrizione:
-  avere la residenza o lo svolgimento dell’attività lavorativa o di studio a Castel Maggiore;
-  avere un’età superiore a 14 anni (per gli utenti minorenni la richiesta dovrà essere effettuata da un genitore o da un soggetto esercente la patria potestà).

 

Dove effettuare l’iscrizione
Ci si deve presentare all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico e compilare un modulo di richiesta al quale va allegata la fotocopia di un documento di identità e la ricevuta di versamento a titolo cauzionale di € 10,00, da versare tramite bollettino di c/c postale n. 23725401 intestato alla Città di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria, indicando come causale” Deposito cauzionale servizio Bike-net”.
L’URP rilascia una chiavetta che consente di prelevare le bici in qualsiasi punto dove il servizio è attivato, quindi a Castel Maggiore, ma anche a Bologna o in altri Comuni. La chiavetta diventa ad uso dell’utente e va riconsegnata solo quando si decide di non voler più usufruire del servizio. A quel punto viene restituita anche la cauzione.
La bici è utilizzabile tra le 6 del mattino e le 24. Alla fine della giornata di utilizzo va riportata nella stessa rastrelliera da cui è stata  presa. Sono previste penalità in caso di utilizzo improprio della bicicletta, specificate nel modulo di richiesta e sul regolamento.

informazioni correlate: documenti inerenti a questo argomento

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.024 secondi
Powered by Simplit CMS